PER LE SCUOLE
Avendo passato un po’ di tempo non solo fra i banchi delle scuole ma anche passeggiando con i bambini/e e ragazzi/e, ho capito e assaporato quanto sia bello ed importante far conoscere loro l’ambiente naturale. In questa fase della loro vita in cui sono molto ricettivi, curiosi, interessati vorrei dedicare molto del mio tempo per trasmettere loro quello che per esperienza personale ho imparato ad apprezzare e che è divenuta la mia grande passione: la natura a 360°. Lo scopo non è solo quello di passare loro un testimone e/o un bagaglio di conoscenze che sono sì certamente importanti, ma molto di più…
si tratta di trasmettere loro la passione e le sensazioni positive che lo
stare in natura ci dona e che ci rendono migliori, si tratta di far apprezzare loro un mondo che per troppo tempo è stato considerato come qualcosa di esterno ma che invece è parte di noi, cui noi apparteniamo da sempre.
Tutto ciò si può concretizzare ad es. con attività in classe durante il periodo invernale in preparazione ad un’uscita da poter realizzare in primavera… lasciando comunque spazio alla creatività, immaginazione, calando e modellando il tutto seguendo le esigenze del caso


